ImagotimeImagotime

Imagotime

04
mar 2011

Sesso: 1 su 3 è insoddisfatto

Pubblicato in Ricerca e scoperte, Sesso

Internet e alcol VS sesso

MILANO – Secondo una ricerca della SIGO (Società Italiana Ginecologia e Ostetricia), un terzo dei giovani sarebbe insoddisfatto della propria vita sessuale. Alla base del problema ci sarebbero internet e alcol che porterebbero sulla -reale- strada della perdizione. La soluzione sarebbero una vita sana e una contraccezione consapevole: terrebbero al sicuro da malattie e gravidanze indesiderate, che di sicuro non portano armonia all’interno della coppia. Tutti al lavoro, forza!

Fonte: ANSA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Un commento su “Sesso: 1 su 3 è insoddisfatto”

  1. 4 marzo 2011

    Oggi proprio ho letto un articolo del Guardian riguardante delle pillole che stimolano le donne e concordo perfettamente con la critica fatta dalla giornalista: il problema per cui i giovani sono insoddisfatti è la onnipresente presenza in televisione e in tutti gli altri media (cinema, libri “di consumo”, scandali politici, video su internet) in cui viene presentato un tipo di sesso completamente diverso e “irreale” rispetto alla vita sessuale che si ha nella realtà. E’ normale che se ci abituiamo a pensare che questo perpetuo soft porn di cui facciamo esperienza in televisione sia la vera sessualità, quando poi un giovane si trova a fare esperienza concreta del sesso si deprime nel notare una discrepanza incolmabile.
    Bisogna educare i giovani a vivere l’esperienza sessuale in un modo naturale, senza ricercare gli effetti speciali che vedono altrove, e trovare la “propria” strada al piacere, che non è necessariamente quella che guardano in tv o su internet.

    1